Diet weight loss

sabato 3 marzo 2012

RESISTERE e RINUNCIARE

Ciao a tutte ragazze.. e' un periodo difficile quello, sembra quasi che il cibo mi tormenti! Anche a scuola, appena mi giro c'è qualcuno che mangia focaccine creckers tarallini cornetti bomboloni.. e io sono li, a fissarli, boccone per boccone mentra mandano giù spensieratamente... La strana sono io! Perche loro possono e io no? Perche loro sono libere di mangiare senza preoccuparsi di cosa succederà dopo al loro corpo? Il bello è che hanno anche un bel corpo! sicuramente migliore del mio! Allora cerco di resistere, di rinunciare al cibo! perche alla fine non mi rende felice vero? ee' soltanto un'illusione! Anche oggi, sabato sera sono riuscita a non uscire evitando di mangiare pizza o altre robe varie! Tutto questo per cose? Non lo so! Spero solo di sentirmi meglio dopo questi sacrifici e di arrivare al mio obbiettivo.. che non so manco piu quale sia!

368 commenti:

  1. Cavolo, sono nella tua stessa situazione, non so più che fare. E spesso non riesco a resistere. Ho bisogno di un aiuto, qualcuno che mi sostenga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco per qualunque cosa ci sono

      Elimina
    2. ei ciao sn nuova io vorrei dimagrire mi date una mano ve lo sto chiedendo in ginocchio

      Elimina
    3. Non sono l'unica.. Questo mi da un grande sollievo. Grazie. Amèlie

      Elimina
    4. se a qualcuno interessa, questo è il mio blog appena aperto http://shinyflowers.iobloggo.com

      Elimina
    5. anche io devo cercare di resistere ma mi sembra che il tempo non mi passi mai

      Elimina
    6. Care ragazze è bello sapere che non sono la sola...c'è stato un periodo fantastico ero perfetta ...ora ho mandato tutto all'aria...in pochi mesi mi sono abbuffata quasi tutti i giorni e ho preso 5 kg...ora comincerò la dieta ABC ana...è durissima per me che ormai sono abituata a ingerire il doppio se non il triplo delle kcal...bisogna resistere!io mi sento estremamente sola nessuno mi capisce...tutti mangiano con tanta disinvoltura...e noi guardiamo ...dobbiamo resistere!per favore sto iniziando questa durissima dieta ,so che non mi conoscete ma statemi vicine e aiutatemi con il vostro unico e grande conforto che solo voi siete in grado di darmi!un bacio grosso lubi

      Elimina
    7. La sto facendo anche io! Tu sai quanto si perde piuomeno?

      Elimina
    8. Ciao contattatemi io ho appena iniziato ANA sono sola e ho bisogno di forza parlando con qualcuno il mio indirizzi mail è melissadidiociantia@libero.it

      Elimina
    9. E' fantastico sapere che non sono la sola! Ho appena iniziato la ABC diet e sono al quinto giorno. Faccio fatica a tenere il ritmo. Ogni volta che mangio quel boccone in più mi sento già male a pensare alle conseguenze. E' difficile rispettare una dieta quando si esce spesso! Ho bisogno di parlare con qualcuno.

      Elimina
    10. Ciaoo a tutte sono una ragazza di 16 anni che pesa 67.5 kg e sono alta 1.72cm. e voglio assolutamente dimagrire a tutti i costi nn mi importa niente! Infatti quando mangio al pranzo e poi vomito! Poi ho dei genitori che mi obbligano a mangiare e che facciioo?? Aiutooo!! Please!! =( datemi consigni vi pregoo! Non vado più avanti per il mio peso!

      Elimina
    11. Suppongo che nel frattempo siate morte di fame XD eh Vabbè... Darwin 1 - proana 0

      Elimina
    12. Incredibile quello che vedo scritto qui...siete di una superficialità imbarazzante.Ma a chi non ha cibo ci pensate mai?State mandando messaggi di morte assurdi.

      Elimina
  2. ciao sono fede e sono nuova ho bisogno di aiuto x favore sono disperata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo dimmi sono qui x questo

      Elimina
    2. ti ho scritto sulla mail possiamo parlare li?

      Elimina
    3. Ho bisogno di un grande aiuto anche io.....

      Elimina
    4. Vi prego dovete aiutarmi ho iniziato la dieta da un tre settimane e ho perso solo 4 chili faccio davvero schifo sono alta 1.80 e peso 60 chili

      Elimina
    5. Se sei alta 1.80 è assolutamente normale che pesi 60 chili, sei nel peso giusto non devi preoccuparti! :)

      Elimina
    6. Sono alta 1.60 e vorrei pesare
      37 kg aiutatemi ora peso 42

      Elimina
    7. Perché vuoi pesare 37 kg? 42 sono già pochi! Stai tranquilla :)

      Elimina
  3. Ragazzr, la mia mail se volete è silverglitter@hotmail.it ... Scrivetemi, ci diamo una mano!
    Giulia..la tua forza è d'ispirazione per me!

    RispondiElimina
  4. ciao Giulia...ho bisogno d iuto..sono nuova e nn sono brava...potresti aiutarmi?? grazie

    RispondiElimina
  5. Ma come cazzo siete messe? Volete fare le vere anoressiche? Allora fatelo, ma non scrivete cazzate su un blog, perchè se fosse per me vi avrei già denunciato a tutte! SIETE RIDICOLE.
    INCITATE A ESSERE ANORESSICHE e magari ragazzine più piccole leggendo queste stronzate ci credono e con il tempo lo diventano e magari a causa vostra perdono tutto compresa la vita.
    Se soffriste davvero di questa malattia non sareste davanti a un computer a scrivere queste cagate.
    RIPETO VI DOVRESTE SOLO VERGOGNARE.
    Volete dimagrire? Fate sport e mettetevi a dieta, senza scrivere certe stronzate. VERGOGNA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione...che schifo

      Elimina
    2. brava,solo stronzate...

      Elimina
    3. Cosa vi aspettavate da un blog pro ana?una dieta a base di lasagne e cornetti alla nutella?Invece che fare i moralisti andando in giro per blog che ritenete immorali fate qual cosa che vi migliori e non criticate chi ha difficoltà a migliorare se stesso con impegno e costanza.Se poi si rivela una cosa dannosa,a te che non ne fai parte,cosa cazzo ti interessa?....Piera

      Elimina
    4. vi prego aiutatemi! è da poco che ho deciso di entrare in questo mondo e non so bene ancora cosa fare! ho iniziato abbuffandomi e vomitandomi ma penso che sia meglio seguire soprattutto ANA che MIA! ora sto iniziando un periodo di mezzo digiuno! non mangio quasi nulla, solo la sera prendo qualche cosa in più perchè mia madre sta organizzando delle maledette cene e non posso far vedere che non mangio nulla! :'( inoltre ora c'è la prova costume e non sono per niente pronta!! tutte le mie amiche sono magrissime! la mia compagna di banco, a cui sono legata, è proprio magrissima, sembra quasi anoressica anche se mangia molto e vorrei proprio essere come lei ma in realtà ogni volta che mi guardo allo specchio vedo grasso fuoriuscirmi da tutte le parti!!! il lardo ormai ha una dolce e accogliente casa in me e non vuole andarsene! sono flaccida e molla, che schifo!! comunque sono alta 1,64 e peso 55 kg.. la mia e-mail è asia.el@alice.it oppure asia.el@libero.it!! HELP ME!!!

      Elimina
    5. Asia sei un'idiota.

      Elimina
    6. non credo che insultare sia di qualche aiuto qui.

      Elimina
  6. Ciao
    anche io mi trovo nella tua stessa situazione, mi sento anche molto sola perchè con nessuno puoi parlare dell'inferno che hai dentro. Giudicano le tue paure come insensate, non capiscono il terrore che puoi provare davanti ad un piatto di pasta con l'olio, davanti a un panino che proprio non puoi permetterti di mangiare. Solitudine infinita di un male divorante. Non sono ne pro ne contro ana. ci sono e basta, pensavo di essere guarita ma dentro non è guarito dentro. G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono nella stessa situazione anche io.
      Non capisco perché certa gente si ostini a criticare questi blog. Se non capisce le persone come noi, è libera di non aprirli.

      Elimina
  7. Ciao a tutte sono michael sono un maschio,,,non ce la facevo piu'..è da tanto che volevo iscrivermi ad un blog per un po' di consigli,,,non so' magari ho fatto una cazzata a farlo magari vi da fastidio?

    RispondiElimina
  8. Ti capisco perfettamente sai Giulia ...
    Anke x me questo è un periodo terribile...
    Continue abbuffate e collassi continui per buttare tutto fuori ... Io ci sono x qualsiasi cosa ! Dobbiamo farci forza l'una con l'altra solo così possiamo farcela e andare avanti ... Il tuo obiettivo ? beh penso sia il mio... la perfezione ... un bacio ! Maud

    RispondiElimina
  9. vi pregoooo voglio smetterla con le abbuffate... FATE TORNARE ANA DA ME!!!... la odio sta bulimia, devo ritornare com'ero prima.. e non sta palla di mo :( .... AIUTATEMI VI PREGO.. solo voi potete capirmi...
    il mio msn è vale_818@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poche settimane fa ero nella stessa tua situazione.
      Ora mi sono data degli obiettivi e sembra (per ora) che stia funzionando.
      Io (da quest'estate) sono vegana (non mangio né carne, né pesce, né latte, né latticini, né uova, né miele) perciò per me è più semplice rimanere in forma e oltre che stare bene fisicamente sto bene spicologicamente.
      Se vuoi posso darti alcuni consigli.

      Elimina
  10. Ciao ragazze. Sono nuova e sono nella stessa vostra situazione. Se avete voglia passate sul mio blog. Ho bisogno di consigli. Sono stanca di essere grassa, di vedermi obesa!!!
    http://roseanabell-proana.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. RAGAZZE PASSATE ANKE DA ME C'è LA CHAT E POTREMO COMUNICAREEEE ^^ http://unavitaconana.blogspot.com/ BACIONI DA PRO*

    RispondiElimina
  12. giulia qual e il tuo indirizzo e mail? ho bisogno di aiuto

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutti! Io sono nuova qui. È da un po' che penso ad ANA ma solo adesso ho trovato la forza di iniziare..mi serve il vostro sostegno e aiuto..non riesco a vomitare aiutatemi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio, e spero per te, che non comincerai mai a vomitare.
      Io sono stata bulimica per 3 anni.
      è stata una tortura perché, per me, era diventata una droga.
      è molto difficile uscirne.
      Ripeto: NON DIVENTARE MAI BULIMICA o te ne pentirai (lo so per esperienza).
      Cerca invece di creare una tabella alimentare per una settimana. Scrivi a matita cosa vorresti mangiare e mangia solo quello che hai scritto. Poi, su un calendario o su un'agenda, segna quanto per ogni giorno.
      Vedrai che, col passare del tempo, questo metodo funzionerà.
      Ti auguro buona fortuna =)
      Chiedi pure, se ti servono altri consigli.

      Elimina
    2. Su un calendario o su un'agenda segnati quanto pesi ogni giorno

      Elimina
  14. Dobbiamo farcela ragazze!!! Insieme l unione fa la forza e ANA e con noi!!! Dai!!!

    RispondiElimina
  15. vi prego.. aiutate anche me mi sento morire. mi rispecchio in ogni singola parola. le persone mi guardano e mi giudicano come se fossi " quella strana" quella " malata" io non sono malata. Io sono soddisfatta quando vedo un kg in meno ci sono però periodi in cui Ana mi abbandona xkè ?? xkè mi abbandona ?? vi prego.. vi chiedo una mano.. il mio indirizzo email è : nelcieloluna@yahoo.it ..

    RispondiElimina
  16. Non ti preoccupare ci siamo noi!! Ti scrivo presto!

    RispondiElimina
  17. ciao cara mi sono appena iscritta :)
    si lo so, è tristissimo a scuola vedere tutte quelle cose buonissime e ragazze magrissime che le mangiano senza preoccuparsene mentre tu mastichi una gomma con un buco nello stomaco e sai che rimarrai sempre più grassa di loro...
    ho appena creato un blog mi farebbe piacere se mi seguissi: http://undisclosedesiresinmymind.blogspot.com/
    facciamoci forza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè non cerchi di avere più stima di te stessa invece di pensare a queste stronzate che ti potrebbero portare ad avere guai seri? è giusto voler avere un bel corpo ma non lo si ottiene non mangiando bensì mangiando cose sane e facendo tanto sport

      Elimina
  18. c'è qualcuna che vuole dimagrire insieme, facendoci forza a vicenda?? io ne avrei proprio bisogno...andare avanti giorno per giorno, potremmo scambiarci msn. spero che qualcuna di voi che voglia farlo seriamente mi risponda. Virgo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono io. Ti va di scambiarti le email? Anche io ho bisogno di farmi forza con qualcuno!

      Elimina
  19. Se ti dicessi che ci sono io??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va bene...se ti va e vuoi farlo seriamente come me, è perfetto. dammi la tua mail msn che ti aggiungo. Virgo

      Elimina
    2. si.. ci sono anche io nelcieloluna@yahoo.it

      Elimina
    3. ti ho aggiunta...accettami. Virgo

      Elimina
    4. ciao virgo anche io sto aggiungendo qualche contatto ma nn c'è mai nessuna, se vuoi aggiungi me ho bisogno d parlare cn qualcuno e tu mi sembra sia l'unica che cmq è disponibile, agg su msn gomi.tolina@hotmail.it

      Elimina
  20. Non ho msn, ma ho libero poi ti dico un idea mia li.. Scrivimi sabri_1987@libero.it aspetto

    RispondiElimina
  21. oggi ho mangiato tanto.. troppo .. sto male

    RispondiElimina
  22. se qualcuna vuole iniziare un percorso insieme per dimagrire e darci sostegno e aiuto a vicenda, che voglia farlo seriamente mi lasci il suo msn che l'aggiungo. Virgo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, ti lascio la mia email...
      la_saretta_sr@live.it
      ho bisogno di un'amica sincera con cui vivere questa cosa... per favore sosteniamoci a vicenda, il mondo non ci capisce...

      Elimina
    2. aggiungimi... vale_818@hotmail.it

      Elimina
    3. ti ho aggiunta... accettami :D

      Elimina
    4. Aggiungete anche me vi prego! thea_93_dance@hotmail.it <3

      Elimina
  23. per fortuna ho trovato questo blog. ti ringrazio. mi hai finalmente dato la forza di aprire una pagina simile,in cui parlare anche io dei miei,come dei vostri problemi. come dicono le persone che hanno commentato questo post prima di me,l'obiettivo che ci prefissiamo puo essere raggiunto se ci impegniamo insieme. spero di ricevere notizie da qualcuno! se intanto volete questo è il mio primo post:)


    http://againstfood.blogspot.com/2012/03/voglio-uscirne.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vicky se hai msn possiamo fare un percorso insieme....fino ad ora di tutte le ragazze che ho aggiunto, non ho trovato nessuna!!! Ma c'è qualcuna??? Virgo

      Elimina
  24. Ciao! anch io sarei interessata alla cosa!! Ti va di aggiungere anche me?? o chiunque altra?? cosi potremmo fardi forza! se cosi fosse rispondi! :)

    RispondiElimina
  25. si ti aggiungo volentieri, spero che almeno tu sia presente....molte ragazze mi hanno chiesto di aggiungerle, ma poi non le ho mai trovate.quindi sono ancora sola.dammi la tua mail, che ti aggiungo subito. Virgo

    RispondiElimina
  26. C'E' NESSUNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! VIRGO

    RispondiElimina
  27. Ciao non ho msn ... Mi aggiungi per mail?
    buioeluce19@gmail.com
    Per favore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come facciamo ad aiutarci per mail...ci vuole qualcosa di più immediato come la chat!! installa msn ci vuole un attimo. fammi sapere. Virgo

      Elimina
  28. ciao virgo ci sono io dammi la tua mail se vuoi ke ci aiutiamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi darmi la tua che ti aggiungo io fede???Virgo

      Elimina
    2. ok ti ho aggiunta...ti aspetto su msn :)Virgo

      Elimina
    3. fede ho aggiunto anche te da tanto ormai eppure non ci sei mai!!!VIRGO

      Elimina
  29. ciao a tutte sono niova aiutatemi a dimgrire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai msn ci possiamo sentire li, lasciami la mail e ti aggiungo. Virgo

      Elimina
    2. No purtroppo no :( possiamo in altro modo?

      Elimina
    3. e come?x mail o x cell non è possibile. msn ci vuole un secondo a scaricarlo e si può parlare facilmente. Virgo

      Elimina
    4. Smartana@hotmail .it aggiungetemi frazie

      Elimina
  30. Ce nessuno??:( io ho sentito parlare di diete con proteine in polvere voi ne sapete qualcosa???

    RispondiElimina
  31. Ciao ragazze dopo TNT tempo ho trovato finalmente un blog aperto... Ho bisogno di sostegno mi chiamo jaja e vojo che ANA faccia parte di me... Vi lascio la mia e-mail rochaluxury@hotmail.it vi prego contattatemi ho bisogno di qualcuno con cui parlare qualcuno che mi capisca e che ha i miei stessi pensieri ed obiettivi...un bacio a tutte Jaja

    RispondiElimina
    Risposte
    1. jaja ti ho aggiunta su msn mi trovi li ok??? Virgo

      Elimina
    2. jaja ti ho aggiunta da giorni ma non ci sei mai....ma quando ti colleghi?? Virgo

      Elimina
  32. C'E' QUALCUNA DI DAVVERO SERIA QUA???XKE CIRCA 10 RAGAZZE MI HANNO LASCIATO LA MAIL X MSN E NON HO TROVATO MAI NESSUNA E MI SONO PROPRIO STUFATA!!!E CHE CAVOLO!!!MI LASCI LA MAIL SOLO CHI SA ESSERE PRESENTE ED E' DAVVERO MOTIVATA!!!VIRGO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao senti se vuoi ti lascio la mail se ti va puoi aggiungermi su msn tj.marta@hotmail.it io ho bisogno di parlare e sn nuova se ti va dimmi quando salire

      Elimina
    2. ciao ti ho aggiunta. io mi collego maggiormente la sera intorno alle 21, ma anche il pome.tu quando potresti?virgo

      Elimina
    3. Ciao, se vuoi ti do il mio fb...mi chiamo
      Cullata nell'infinito. Nella foto c'è una ragazza sdraiata in vasca..sono io :-)

      Elimina
    4. Ciao. stavo cercando qualcuno su fb con cui parlare ma ho cercato il tuo profilo e ho visto che non posso aggiungerti.
      :-(
      Jan

      Elimina
    5. Sono anni ormai ke sono diventata uno yoyo a furoa di diete ma nonostante l impegno non sono mai riuscita a scendere sotto i 58 kili, sono alta 1.63 e vorrei pesare 51 kili qualcuno puo dirmi come devo fare? Un esempio di alimentazione tipo?

      Elimina
  33. Ciao a tutti ho aggiunto un Po di contatti su msn ma nn ce mai nessuno smartana@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem...mai nessuna!!! io cmq ti ho aggiunta spero di trovare almeno te, non trovo nessuna con la quale parlare e fare un percorso serio diamine. Virgo

      Elimina
    2. Ciao mi hai aggiunto? Bene... Cerchiamo di parlare

      Elimina
    3. si ti ho aggiunta. io maggiormente ci sono la sera, tu in che orari potresti esserci? Virgo

      Elimina
  34. Ciao Giulia,
    ho letto qualche commento qua e la e ti prego di leggere il mio.
    Ci sono state frasi come: "perchè gli altri possono mangiare ed io no?" Ed io ti chiedo la stessa cosa: perchè non puoi mangiare anche tu?
    La tua bellezza, come quella di tutte le donne del pianeta, non sta nell'essere magre, ma nell'essere aggraziate, dolci, affettuose, forti, materne e femminili. Conosco un sacco di ragazze grasse meravigliose, sempre sorridenti e gioiose. Se non sei in forze fisicamente come puoi essere forte di fronte al mondo e alla sofferenza? Ci sono cose molto più importanti della bellezza fisica. C'è l'amicizia e l'amore di chi hai accanto, c'è lo splendore della natura sana. Un bel gatto è quello pacioccone che si fa stropicciare le guanciotte pelose, non quello che zoppica per la fame o sviene senza forze.
    Ana non è un dio, ana è come la depressione ed io ne sono preda molte volte volte. Ti vedi orrenda e inizi a farti del male anche tirando testate ai muri perchè non ti sta bene niente di ciò che sei. Cerca la gioia di vivere anche nel cibo, perchè non esiste una festa senza vettovaglie e un bicchiere di buon vino fa solo bene al cuore e all'anima. Esci, vai a sentire dei concerti, vai al cinema e prendi i pop-corn. Tutto ciò che ti fa gioire non può farti del male!
    Con affetto,
    Rossana

    RispondiElimina
  35. Io vorrei avere la forza di ricominciare tutto...ma nn ci riesco devo calare assolutamente....nn posso andare avanti cosi...aiuto....

    RispondiElimina
  36. io ci sono se hai msn e lo ACCENDI!!! ci sono sopratt la sera dalle 21 in poi. se vuoi e se sai essere presente lasciami la mail msn. Virgo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io nn ho msn..piú che altro mi sono tolta...nn ricordo nemmeno piú la mail....cmq ho paura di fallire di non essere in grado di seguire questa strada...io voglio essere sottile e leggera....

      Elimina
  37. essere magra per me vorrebbe dire essere qualcosa
    perché ora che sono grassa, sono niente, sono nulla perché nessuno mi ama, e perché non mi amo nemmeno io...

    http://elliotmiras.blogspot.it/

    RispondiElimina
  38. Ciao, sono "nuova" ... non so, non so se Ana e` la soluzione. Non vi vedo grassa, no ... ma penso che piu` magra starei sicuramente meglio. Sono alta 174 cm e peso 58 kg. Controllo le calorie assunte ogni giorno, non riesco ad assumerne meno di 600 ... non sono abbastanza forte. Come fare? Una costante della mia vita: l'indecisione.

    RispondiElimina
  39. Ciao ragazze, sono nuova e vorrei trovare qualcuno con cui parlare per mail o cellulare.. Ho proprio bisogno di aiuto. Da piccolina ero molto magra poi piano piano ho iniziato ad ingrassare. Non sono grassa, peró non sono come vorrei. Sono arrivata al punto di non avere il coraggio di pesarmi per non affrontare il problema. 4 giorni fa non so cosa sia scattato in me ma è cambiato tutto, sono dimagrita già più di un kg, non è molto ma è comunque un inizio.. Vorrei poter trovare qualcuno con cui fare amicizia perchè in questo periodo mi sento un po' incompresa, so essere una buona amica. Aggiungetemi se vi va.
    less-staystrong@hotmail.it

    RispondiElimina
  40. Msn per due chiacchiere : myshitlife@hotmail.it Baci :*

    RispondiElimina
  41. aggiungete anche me brandy.50@hotmail.it

    RispondiElimina
  42. Aiutatemi.. voglio dimagrire assolutamente.. ho 14 anni(15 tra pochi mesi) e oscillo tra i 49 kg e i 50\51.. vi prego aiutatemi.. ho tanta tanta forza di volontà ma il cibo mi tenta!! è diventata un'ossessione.. riesco a stare a digiuno ma poi cedo.. consigli?? vi prego aiutatemi.. voglio essere forte.. voglio essere come voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! io oggi comincio il mio percorso verso il dimagrimento...se vuoi lo facciamo insieme!v segui anche il mio blog "Stoptoeat" cosi ci aiutiamo

      Elimina
    2. Ciao Anastasia, riguardo al nome del tuo blog, son laureata in lingue e vorrei darti qualche dritta. Se intendevi trasmettere il messaggio “smetti di mangiare” la traduzione corretta sarebbe “Stop eating” anche perché “stop to eat” può essere tradotta anche come “fermati a mangiare o fermati per mangiare”. Per fare un altro esempio, se io volessi dire smetti di combattere direi “Stop fighting” non “stop to fight”… Se volessi dire invece “come smettere di mangiare” sarebbe “How to stop eating”… oppure un incitazione più forte a non mangiare tipo “(dai) smettiamo di mangiare!” sarebbe “let’s stop eating!”. Poi fai come credi il blog è tuo volevo solo darti un consiglio… baci Lau

      Elimina
  43. cara aurora queste ragazze di forte non hanno assolutamente nulla, sono purtroppo schiave di un rapporto sbagliato col cibo e hanno un'idea di bellezza completamente fuori dalla realtà. L'essere magre o estremamente magre non ha nulla a che fare con la bellezza, sono belle le curve. Da maschio posso dire che anche ragazze molto belle da anoressiche diventano praticamente sempre bruttissime.

    RispondiElimina
  44. La magrezza non è sinonimo di bellezza, non entrare in questo tunnel, porta solo problemi e guai. Si può avere un bel corpo anche mangiando di tutto, non serve fare diete da fame.

    RispondiElimina
  45. Tante anime nella stessa barca. Questo periodo è duro anche per me. C'è stato un momento, circa due o tre mesi fà in cui mi sentivo perfetta, mi guardavo allo specchio e mi piacevo... ora non più! Mi guardo in giro e non vedo che cibo, dell'attraente cibo dal buon profumo. Resisto ma avvolte non ci riesco e come se non bastasse mangio poco, meno degli altri mesi, ma non dimagrisco, anzi! Sto andando in palestra e spero che a crescere di peso sia la mia massa muscolare. Ma io non voglio muscoli, voglio solo perdere peso! C'è qualcuno che può aiutarmi? Magari consigliandomi cosa mangiare e che esercizi fare in palestra per PERDERE PESO! Grazie mille!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ei ciao, voglio darti alcuni consigli utili. Innanzi tutto bevi tantissima acqua, minimo 2 litri al giorno o anche di più.. un corpo idratato perde più facilmente peso poi per quanto riguarda gli esercizi in palestra devi fare moltissimo cardio, ovvero: ellittica, tapis roulant, cyclette ecc.. oppure aerobica o step, queste attività aiutano tantissimo a perdere peso! Oppure vai a correre sopratutto con le belle giornate, ricordati 2 ore di sport al giorno sono l'ideale e non dimenticare la bottiglia d'acqua sempre con te.. Mangia poco e spesso, tipo 5 o 6 pasti al giorno, minuscoli ovviamente.. Se hai bisogno contattami nel mio blog. Un bacio cara :)

      Elimina
  46. Io soffro tutti i giorni, tutto il giorno.. a volte mi fermo e chiedo "per cosa?" non trovo risposta e continuo a soffrire!

    RispondiElimina
  47. Ciao Anastasia, riguardo al nome del tuo blog, son laureata in lingue e vorrei darti qualche dritta. Se intendevi trasmettere il messaggio “smetti di mangiare” la traduzione corretta sarebbe “Stop eating” anche perché “stop to eat” può essere tradotta anche come “fermati a mangiare o fermati per mangiare”. Per fare un altro esempio, se io volessi dire smetti di combattere direi “Stop fighting” non “stop to fight”… Se volessi dire invece “come smettere di mangiare” sarebbe “How to stop eating”… oppure un incitazione più forte a non mangiare tipo “(dai) smettiamo di mangiare!” sarebbe “let’s stop eating!”. Poi fai come credi il blog è tuo volevo solo darti un consiglio… baci Lau

    RispondiElimina
  48. Io quando vedo mangiare gli altri mi sento in un certo senso appagata, perchè mi sento chiudersi lo stomaco e di coneguenza non mangio. Il problema è quando sono da sola! Vedrai che anche noi impareremo a resistere e alla fine non ci faremo più neanche caso. Passa da me se ti va

    RispondiElimina
  49. ce la farai... l'obbiettivo lo definisci coi tuoi occhi... io ti capisco ho iniziato oggi ufficialmente... ti sono vicina!

    RispondiElimina
  50. Sempre qui.. Ho bisogno di tanto aiuto.. Vi prefo..

    RispondiElimina
  51. Chi mi puo contattare per iniziare a dimagrire insieme sul serio pero!!!

    RispondiElimina
  52. Ogni volta che mi vedo allo specchio mi faccio schifo,mi viene da piangere...coscie enormi,polpacci troppo grossi,la braccia,la pancia..NON CE LA FACCIA PIù! Se qualcuna vuole aggiungrmi il mio contatto è questo La_sweet_@hotmail.it mi farebbe piacere parlarne con qualcuna che ha i miei stessi problemi...AIUTATEMI!

    RispondiElimina
  53. Chi puo seguirmi, iniziare insieme un percorso verso la felicita, mi faccio schifo cosi.. Aiuto!!

    RispondiElimina
  54. RagazZe per favore qualcuna che mi appoggi? Sono disperata!!

    RispondiElimina
  55. Anche io scrivimi se vuoi.. Sabri_1987@libero.it

    RispondiElimina
  56. Chi mi puo aiutare?? Vi prego.

    RispondiElimina
  57. Ciao ragazze, passavo di qui per caso...
    Spero che tutte voi riusciate a raggiungere il vostro obiettivo... non abbiate fretta, ma ricordatevi di essere tenaci e costanti, i risultati arriveranno giorno dopo giorno, e poco alla volta diventerete un pò più belle ^_^
    Se volete fare 2 parole su MSN: kintaro666@hotmail.com

    RispondiElimina
  58. Ciao a tutte, sono nuova, solo ora ho trovato il coraggio di scrivere, è un pò di tempo che sto male con me stessa, mi vedo grassa, troppo, la bilancia è un'ossessione, ma purtroppo anche il cibo, quando mi viene fame non riesco a non mangiare, e così stò peggio... aiutatemi... :( ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a perdere peso a diventare bella, bella come voglio io...

    RispondiElimina
  59. Ciao, se non ti imbarazza parlarne con un ragazzo, ci possiamo sentire su MSN, ho scritto il messaggio subito sopra il tuo ^_^

    RispondiElimina
  60. ciao a tutti! anche io vorrei tanto perdere peso,ma è così difficile..

    RispondiElimina
  61. mi farebbe piacere parlarne con te anche se sei un uomo xD d'altronde tutti abbiamo problemi di questo genere... mi dai la tua mail che ti aggiungo?
    é difficile, molto difficile... ma ce la faremo vero? :(

    RispondiElimina
  62. se parli con me ,sono una donna :)))

    RispondiElimina
  63. dammi il tuo indirizzo che ti aggiungo xD

    RispondiElimina
  64. Piccola.valerie@live.it

    Sono una ragazza di 17 anni ..da 2 giorni seguo l abc diet.. Perche sono una vacca , 1,70 x 67 kg .. Devo arrivare a 45 kg ..!! Lunga strada.. Vorrei parlare cn qualche ragazza e magari.. Dimagrire insieme :D aggiungetemi su msn :)

    RispondiElimina
  65. io ho aggiunto qualcuno ma non c'è mai nessuno online! :(

    RispondiElimina
  66. è la prima volta che scrivo su di un sito pro ana è una settimana che digiuno prendendo a pasto 3 compresse di glucomannano più una coca cola zero che essendo gassosa sà maggior senso di sazietà. non voglio raggiungere nessun limite nè perdere ecessivo peso io ogni tanto faccio digiuni disintossicanti oper motivi diciamo legati a fioretti. comunque ora mi e passato anche il senso d'appetito. non vomito non m'abbuffo leggo molti libri sull'argomento nardone guizzetti libri che parlano di figure mistiche legate ad in digiuno ascetico. io sto bene mi sento depurata è vero ho perso peso ma lo controbilancio essendo io gia sottopeso ora con una ginnastica più dolce pilates piloga e distensiva premetto che prima di questa fase che ho intenzione di concludere verso il 20 maggio pratico judo e 2 ore di aerobica ad alto impatto tutti i giorni. non ho mai avuto problemi di obesità e non ho un rapporto malato con il cibo il mio corpo nel corso degli anni ha saputo riconoscere i suoi limiti. ora visto che si deve essere abituato a questa serie di mie fasi depurative non ho giramenti di testa dopo un pò l'appetito passa naturalmente e si svolgono le proprie attività in modo più pacato.la perdita consistente di peso con dei digiuni protatti per 20 30 giorni è notevole ma secondo me i benefici sono molti i sali potassio e magnesio possono essere integrati col polase per esempio latonicita dei muscoli non si perde continuando a frequentare corsi di ginnastica dolce e il caffè unitò a bevande gassate dà un ottimo senso di sazietà grazie per l'ascolto. forza e determinazione come in ogni attività quotidiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi in 20 giorni di digiuno come dici tu quanto si perde?

      Elimina
    2. io perdevo un kilo e 400 grammi ogni 2 giorni. premetto che con tutta l'ativitò sportiva che faccio e il mangiare razzionalizzato mi sono dovuta dare una regolata e sono passata aginnastica più dolce. io non sonopanoressica peso 50 kg per 1.70cm ma sono fissata con l'attivita sportiva per cui brucio tante calorie che non riesco sempre a compensare col cibo perchè più di tanto non mi va da mangiare. faccio questi digiuni anche per raccogliermi un momento in me stessa e prendere la vita con più calma. però mi dò dei limiti che ormai il mio fisico conosce non vado mai oltre una certa soglia perchè mi perderei troppe lezioni di zumba giudo se non ho energie e questo non lo permetterei mai. devo fare ogni tre mesi emocromo e endovene di ferro per le maratone che faccio schiacciando i globuli rossi pensa sono arrivata a 3.6 di emoglobina colassando all'ospedale mi davano tutti per morta o avente qualche emoraggia in corso se non peggio nella città dove vivo io il primario di medicina mi cita sempre ad esempio per l'eccezzionalità del mio caso e molto probabilmente sono ipercinetica dato che non sono mai riuscita a dormire 4 ore di più per nott da che mi ricordi. e che devo programmare tutta la giornata sucessiva e mi sveglio piena di entusiasmo. per cui perdo peso e neanche me ne accorgo fortunatamente i medici ormai mi conoscono e prevengono con integatori e diete iperproteiche. comunque essere obesi è un sacrilegio dal momento che il corpo è come un tempio e va curato come la mente mens sana in corpore sano...

      Elimina
  67. ho bisogno di aiuto sono alta 1.73 voglio tornare a pesare 45 kg e digiunare come facevo una volta aiutatemi a dimagrire sono 55 kg ora sono disperata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ,io sono alta 1.72, pesavo qualche mese fa 62- 63 kg ora sono 55-56.Hanno tutti notato questo mio dimagrimento non che prima ero grossa sempre longilinea ma piu formosa avevo piu seno le braccia tonde ora sicuramente sono più magra e asciutta, mi piaccio di piu.
      MA NON SO SE RIESCO A SCENDERE SOTTO I 55KG,come facevi a pesare 45 e avere energie per lavorare etc??

      Elimina
    2. E' semplice pesare poco. Basta non avere il cervello.

      Elimina
  68. salve a tutte sono francesca, ho 25 anni ed è la prima volta che scrivo, io sono molto lontana da voi sono alta 162cm e peso 71kg,lo so sono una schifosa vacca, ma adesso grazie a voi sento che anche io posso farcela!!! nn sono totalmente pro ana, perchè penso che dobbiamo fare questi sacrifici x essere più belle nn per morire! ma io nn credo di correre rischi per ora, sto cercado di seguire tutti i consigli di ana per perdere almeno 15 kg in 3 mesi, oggi è solo il primo giorno e spero di nn mollare, ho bisogno di aiuto e spero di trovarlo qui!! purtroppo nn ho msn, ma se qualcuno mi volesse contattare su facebook mi trovate sotto il nome di francesca chicca gualtieri. spero di ricevere qualche contatto, ho bisogno di parlare con qualcuno che mi dia la spinta x non mollare anche questa volta

    RispondiElimina
  69. Ciao a tutte!! Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto Sono alta 1.64 e peso 49 kg vi prego ditemi cosa fare per perdere peso Almeno 5kg!! Vorrei parlare con qualcuno di voi che mi sproni a raggiungere il mio obbiettivo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hei ciao, ho visto che siamo uguali ( peso e altezza) se vuoi io ti posso aiutare...insieme ce la faremo!

      Elimina
    2. Ciao , innanzitutto devi praticare molto sport, e sudare tanto cosi attivi il tuo metabolismo e cominci a perdere peso subito. ti consiglio di fare walking, è una specie di tapiroulant però che devi far andare tu per cui è faticoso, se riesci a fare un ora di quello anche 3 volte alla settimana o di piu ti asciughi tantissimo.In piu cerca di bere tantissima acqua 2 litri al giorno,evitare il pane e la pasta e i dolci e i fritti.non stare a digiuno, mangia sempre qualcosa stando leggera ma devi mangiare altrimenti i chili che perdi li ributterai su con gli interessi...gli attacchi di fame sono terribili per evitarli devi magiare tanta verdura e frutta ..
      ciao fammi sapere

      Elimina
    3. eh, cerca pure di non pensare troppo, se no il cervello si ingrossa. Ma chi ti vorra' poi se sei una mazza ? I ragazzi ti guarderanno solo per compatirti.

      Elimina
  70. Ragazze anche io voglio essere una di voi! Mi sono rotta della bulimia non ne posso più! mi logora! vi prego aiutatemi! mi date il link di qualche forum? ma su fb c'è qualche gruppo pro-ana dove poter parlare liberamente? ho bisogno di sfogarmi! grazie in anticipo! PS: sono 1.70 e peso 56kg sto cadendo in depressione da quanto mi faccio schifo!!!

    RispondiElimina
  71. Ciao, sono Divina, 1.72 x 50 kg... obesa, enorme, una balena! vi prego ho bisogno di arrivare a 40 kg anche 45 ma non questi maledetti 50 kg... datemi una mano per favore... vi lascio la mia e-mail BimbaShock@hotmail.com aiutiamoci :D diamoci una mano ad arrivare alla nostra perfezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se arrivassi a 40 kg con la tua altezza saresti uno scheletro...quanto può essere bello uno scheletro?sei bella così e nella vita c'è molto altro che le calorie...c'è l'amore per se stessi e per gli altri, l'amicizia,vuoi mettere la bellezza di un gelato fra le amiche?!le risate...con questa ossessive battaglia con te stessa stai solo perdendoti il meglio della vita!

      Elimina
    2. Ciao Divina , anche io sono alta 1,72 e peso 55/56 kg e mi ritengo magra in quanto massa grassa ne ho poca in totale, magari si concentra piu sui fianchi ma d'altronde ciò dipende dalla struttura ossea , se dovessi arrivare a 40 kg non avrei il fiato di stare in piedi e l'energie per lavorare e fare sport. Essere magre è bello pero bisogna trovare anche un certo equilibrio che è la cosa piu difficile , arrivare pesare 40 kg può essere facile ma non ti darà soddisfazione perchè starai cosi male che non riuscirai ad apprezzare i tuoi sforzi. La soddisfazione è riuscire ad raggiungere un peso ideale e mantenerlo stando in salute altrimenti il tuo aspetto sembrerebbe troppo quello di una persona malata e cosi daresti etichettata.

      Elimina
  72. CIAO sono sara, volevo sapere: questo è un blog per ana?vorrei essere come voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://slimana.blogspot.it/ ho aperto anche io il mio blog...

      Elimina
    2. No, e' un blog per stronze malate di mente. Sei in buona compagnia.
      Nessuna pieta' per la stupidita'!!!!!

      Elimina
  73. Ciao,sono una ragazza che frequenta uno scuola per diventare regista.
    A breve avrò l'esame di documentario e volevo farne uno affrontando il tema dell'anoressia perchè voglio capire meglio questo vostro stile di vita.Volevo chiedervi se qualcuno sarebbe disponibile a rilasciare la sua testimonianza e rispondere ad alcune domande per poter creare il documentario(ovviamente per questione di privacy se richiesto lascerò l'anonimato) Se qualcuno se la sente ve ne sarei molto grata.
    Bacioni Gloria
    contattare la mail pikkolaxtia@hotmail.it

    RispondiElimina
  74. Quanta ignoranza! Povere voi!

    RispondiElimina
  75. ciao a tutti...dopo 4 anni torno su un blog ana,per tornare a essere come prima!qualcuno è su fb?potremmo aiutarci a vicenda....baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao..se vuoi ti aggiungo io!

      Elimina
    2. si... facciamo un gruppo su fb!!

      Elimina
    3. ciao a tutte,pensavo di essere sola.. invece leggendo per la prima volta non mi sento piu sola. ho bisogno d aiuto.. ho avuto uno stop ero arrivata quasi alla meta poi sono caduta in abuffate e MIA mi sta prendendo la mano.. vi prego aiutatemi so che potete la mia mail è francinetto59@gmail.com vi prego

      Elimina
  76. care ragazze,
    non sarete belle...e non lo dico io, lo dice la medicina...

    --> vi cadranno i capelli
    --> le palpebre vi diventeranno secche e cadenti
    --> le labbra spaccate
    --> le unghie gialle
    --> i seni cadenti
    --> i denti marci e usurati
    --> la pelle spenta e piena di segni
    --> vi crescerà una strana peluria su tutto il corpo e...
    -non vi sarà nessuna accorgimento che potrete fare perchè sarà troppo tardi per rimediare...non vi sarà cosmetico che tenga, perchè il risultato sarà disastroso...
    -nessun ragazzo vi guarderà...
    -finirete in ospedale come quella ragazza che scriveva poco sopra...non è un mito da seguire, ma una persona che sta morendo...

    so che vi sentite sole e poco ascoltate dal mondo che vi circonda, ma si possono cercare altre strade per sfuggire al vuoto che sentite dentro.
    La vergogna e il senso di colpa non sono sentimenti che possono essere controllati, perchè vi cercheranno sempre se non lavorerete sull'origine del vostro male psichico.
    L'illusione della perfezione non esiste, neanche in geometria; l'illusione dell'onnipotenza del controllo vi porterà ad essere dipendenti...più controllerete il vostro peso, più ne vorrete avere meno...e non sarete più libere come dite di desiderare...la dipendenza non è autonomia...

    so che forse queste mie parole non sortiranno effetto, perchè ho visto che non rispondete mai a chi cerca di scrivere qualcosa di diverso (anche se mi rendo conto che spesso sono persone offensive), ma spero che un giorno, quando avrete toccato il fondo, vi ricorderete di quanto ho scritto...spero che penserete a quanto avevo ragione, perchè quello che descrivete non è una scelta ma una schiavitù che vi condurrà a non sentirvi mai e poi mai bene come tanto dite di agognare.
    Vorrei concludere che queste non sono critiche... vi auguro che un giorno riusciate a sentire la vita, magari cercando di superare l'immensa fatica che fate nel relazionarvi agli altri, e magari quindi cercando un'aiuto concreto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione da un punto di vista razionale...sono pienamente d'accordo con te ma, non basta per fermarmi,so di essere sulla lama di un rasoio eppure continuo a voler cadere...la vita è così piena di delusione che se riuscissi anche soltanto in una cosa potrei essere felice...vedere nello specchio il mio riflesso leggero e sottile come quello di una fata sarebbe la felicità, l'unica che per ora posso pretendere...gli altri ci deluderanno sempre ma noi stesse possiamo pretendere da moi la felicità...questo è il mio punto di vista che non ha alcuna valenza medica ma soltanto emotiva...

      Elimina
    2. getta quel cesso di specchio e VIVI.
      Il mondo reale e' un'altra cosa.
      Vergognati del fatto che puoi SCEGLIERE di non mangiare, quando c'e' gente nel mondo che MUORE di fame. Mangia e rispetta chi soffre DAVVERO e te stessa.
      Le fate non esistono, imbecille.

      Elimina
  77. Ho aperto anche io il mio blog http://slimana.blogspot.it/
    aiutatemi

    RispondiElimina
  78. Anke io ho aperto un blog http://melissa-proana.blogspot.it/ aiutiamoci a vicenda!

    RispondiElimina
  79. ciao!
    qui c'è qualcuno zona como/milano?

    RispondiElimina
  80. ciao!io mi sono avvicinata da poco al vostro mondo...più lo conosco più ne sono attratta, mi sento costantemente insoddisfatta e vorrei raggiungere la perfezione per realizzara il meglio di me, solo allora andrà tutto bene...peso 45 kg ma solo perchè sono bassaorre quindi non sono magra...vorrei essere leggera come una farfalla ma gli altri intorno a me fanno di tutto per impedirmelo...se hai dei consigli per fare tutto di nascosto te ne sarei molto grata..

    RispondiElimina
  81. ciao!!! ho bisogno d'aiuto... io sono stata anoressica già x molto tempo ma ads mi faccio di nuovo schifo e nn riesco a tornare indietro... è come se avesi paura di rifarlo e di rientraci dentro, ma così nn va perchè ci penso continuamente.. ti prego aiutami!!!

    RispondiElimina
  82. VOLETEVI BENE: 200 morti l'anno, il 50% dei malati costretto a convivere con il disturbo per il resto della vita. I vincitori (coloro cioè che riescono a superare la malattia) sono solo il 30%.

    Questi i numeri annuali dell'anoressia, presentanti dal dottor Fabrizio Jacoangeli, responsabile dell'Ambulatorio per la cura dell'Anoressia Nervosa all'Universita' degli studi di Roma Tor Vergata, durante la prima de "I disturbi del comportamento alimentare", svoltasi nella sede dell'ENPAM (Ente nazionale previdenza medici e odontoiatri). Il testo è stato pensato per fare il punto sulle ultime terapie scientifiche ed sponsorizzare un modello d'intervento a tutto campo, compreso di prevenzione e sostegno della sanità pubblica

    Inoltre, il dottor Jacoangeli ha sfruttato l'occasione per mettere il luce una delle caratteristiche delle malattie alimentari, cioè le cause nascoste.

    Spiega il medico: "Sono patologie, quelle dei disturbi del comportamento alimentare, che nascono in famiglia, ma non considero corretta l'idea che sia sempre colpa della madre del paziente. Il disagio e' insito nella persona, ma il modo in cui si manifesta dipende dall'ambiente esterno, dalla società'. Società' che e' la via, la forma che prende il disagio, non di certo il suo fattore scatenante".

    Su tali disturbi è intervenuto il il viceministro alla Salute, Ferruccio Fazio, anch'esso presente al convegno.

    Fazio ha messo in chiaro come la difficoltà di trattamento sia legata al muoversi in un territorio scientifico ancora poco esplorato.
    Infatti, "Occorre fare più ricerca sui meccanismi che causano i disturbi alimentari, dal mangiare compulsivo al rifiuto del cibo"; quello che si sa è che "Si tratta di meccanismi di cui si sa ancora poco, ma che sono probabilmente legati a un'alterazione della trasmissione nervosa, in particolare dei recettori oppioidi, deputati al sistema della ricompensa".

    Ha poi un ruolo nel meccanismo "La serotonina, che scatena anche patologie dell'umore come la depressione. Sono fenomeni che andrebbero studiati meglio e che dovrebbero avere la priorità"

    Il viceministro ha poi toccato il tema dell'assistenza pubblica ai malati di anoressia e bulimia.

    Dice così Fazio: "Dobbiamo procedere con una revisione, non una rivoluzione del sistema dei dipartimenti per la salute mentale, soprattutto per arrivare a una maggiore omogeneità nel Paese, e dare un ruolo centrale al medico di medicina generale che deve essere in grado di riconoscere, anche precocemente, i disturbi del comportamento alimentare".

    Matteo Clerici

    200 morti l'anno, il 50% dei malati costretto a convivere con il disturbo per il resto della vita. I vincitori (coloro cioè che riescono a superare la malattia) sono solo il 30%. Questi i numeri annuali dell'anoressia in Italia, presentanti dal dottor Fabrizio Jacoangeli, durante la prima de "I disturbi del comportamento alimentare", svoltasi nella sede dell'ENPAM (Ente nazionale previdenza medici e odontoiatri). Per il medico, nella malattia non va sottovalutato il ruolo di famglia e società: il disturbo è dentro il malato, ma sono le cause esterne ha dargli la forza per emergere. Alla riunione era presente anche il viceministro Ferruccio Fazio. Fazio ha esortato alla ricerca e proposto una revisione (non una rivoluzione) del sistema sanitario per i soggetti colpiti da malattie alimentari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto! queste ragazze hanno bisogno di un aiuto psicologico, fatevi curare, avete una malattina, voletevi bene o almeno non cadete in questo baratro di malattia "egoista", fatevi del bene per far del bene anche a chi vi vuole bene.
      Non cadete: Anoressia e bulimia rappresentano la prima causa di morte per malattia tra le giovani italiane di età compresa tra i 12 e i 25 anni, un vero allarme socio-sanitario, colpendo oggi circa 150/200mila donne. «I disturbi del comportamento alimentare sono patologie gravi, invalidanti e con elevato indice di mortalità», ha spiegato Roberto Ostuzzi, presidente della Sisdca, Società italiana per lo studio dei disturbi del comportamento alimentare, che al Policlinico Umberto I di Roma ha presentato le nuove statistiche su anoressia e bulimia nervosa.

      I NUMERI - Attualmente, la prevalenza (numero di casi totale presenti su un dato territorio) di queste due patologie nella popolazione generale è dello 0,2%-0,3%, ma a questi vanno aggiunti casi aticipi e non altrimenti classificati (EDNOS), per cui i numeri potrebbero essere triplicati. Forte è il rischio di cronicizzazione, con l'insorgenza di complicanze mediche e psichiatriche, che spesso arrivano a programmare il suicidio (mortalità del 10% a dieci anni dall'esordio e del 20% a venti anni).

      Elimina
  83. Ciao a tutte,una mia amica un giorno mi ha parlato di questo blog così sono venuta a visitarlo e mi sono decisa dimagrire,sono 1.65 e peso 54 kg,non penso di essere obesa o chissà cosa,però ho cominciato a odiare sempre di più il mio corpo perchè molto tempo fa pesavo 47 kg e mi sentivo benissimo con mestessa,mi piaceva guardarmi allo specchio,e piacevo agli altri,col tempo sono stata costretta a ingrassare e adesso,essendo abituata a mangiare mentre prima riuscivo tranquillamente a non mangiare per 3 giorni,il mio corpo è ingrassato molto rispetto a prima,e non sto più bene con mestessa,non pretendo di pesare 30 o 40 kg,però vorrei pesarne 48,e vorrei ottenere risultati nel minor tempo possibile. Molte persone credono che sia stupido preoccuparsi così tanto del peso,ma non hanno mai provato a mettersi nei nostri panni..soffro ogni giorno a guardare le foto di quando ero magra e perfetta,bella e filiforme,mentre ora sono una banalissima ragazza ingrassata che non sa più cosa fare,aiutatemi per favore,ne ho bisogno,mandatemi una mail a questo contatto vi prego

    RispondiElimina
  84. Ciao a tutte, in particolare alla creatrice di questo blog... strano, ma sicuramente interessante. Io sono una ragazza di 23 anni esattamente come voi, come te... e sono sicura di non sbagliarmi nel dire che a mio parere hai (avete) forte bisogno di aiuto. Ho letto i commenti a quest'ultimo intervento e ho visto molti "ho bisogno di aiuto", "non posso continuare così", "aiutatemi", quindi non penso di dire cose nuove. Forse l'aiuto che voi intendete e richiedete è diverso da quello che concepisco io. L'anoressia, spero lo sappiate, è una MALATTIA, anche molto grave, per la quale sono morte e continuano a morire molte persone. L'anoressia è un tunnel che può divenire mortale ma, per quanto tremendo, un percorso naturale... molte ragazze, spinte dalla volontà di diventare più magre ed elevarsi socialmente, cominciano questo percorso patologico senza quasi accorgersene: inizialmente si sentono benissimo... diventare magre non ha prezzo, potersi finalmente permettere di indossare quel vestitino.. mostrare le ossicine sotto il collo e nei fianchi... indossare minigonne... un bel bikini!! Tutto ciò è splendido... ritrovare il piacere di fotografarsi, immagino. Di guardarsi allo specchio! Ma poi? La patologia investe del tutto la persona e quella magrezza diviene troppa, così come le scarse energie e il cambiamento della propria personalità! Nonostante tutta questa negatività, anoressiche ci si diventa, purtroppo, "spontaneamente"... la persona non se ne rende conto, che si sta ammalando. La persona forse lo ammette troppo tardi, spesso senza reali forze per reagire e tornare "come prima". L'ossessione per il cibo e per il corpo investono la tua personalità, la tua vita, la tua forza, non vedi altro, non sei altro. Stai terribilmente male... E spesso è difficile riemergere da una condizione del genere.
    Voi sperate di DIVENTARE così...ma siete consapevoli di desiderare di morire, quasi? Siete consapevoli di sperare di ammalarvi, vero? Beh, se non lo siete del tutto, informatevi e cercate aiuto. Se lo siete, anche.
    Posso comprendere la volontà di dimgrarire, posso capire la voglia di perdere chili, anche tanti.... ma non concepisco la voglia di ammalarsi.
    Non si deve desiderare la malattia. Desiderate una dieta. Andate da un dietologo, vi farà dimagrarire fisicamente e non mentalmente.

    Detto ciò io sono una semi-psicologa. Dico semi perchè mi mancano pochi esami alla laurea... se volete parlare con qualcuno, anche non dell'anoressia, rispondetemi e vi darò un indirizzo mail.

    RispondiElimina
  85. Ciao, anche io ho un blog pro ana... Ho 15 anni sono alta 170 cm e peso 44,5... Purtroppo i miei si sono accorti che c'era qualcosa che non andava e quindi mi hanno mandata a Bologna dove ogni due settimane ho dei controlli... Poi vado dalla psicologa. E' una palla e mi do sempre la colpa per non aver nascosto meglio tutto questo. Io so solo che preferirei morire piuttosto che ingrassare! Se ti va visita il mio blog :) ====> http://lamiaamicaana.blogspot.it/

    RispondiElimina
  86. ciao a tutte, sono nuova, non posso più guardarmi allo specchio. non posso più mandare giù qualcosa senza sentirmi in colpa. non so più che fare, ho diminuito molto la quantità di cibo che assumo ma ho un grosso problema, i miei genitori. qualcuno può darmi una mano?qualche consiglio? questa è la mia email: Maddy.frea@hotmail.it
    per favore ho bisogno di parlare con qualcuno!

    RispondiElimina
  87. Dimmi, cosa ti ha colpito tanto del mio commento, da portarti ad eliminarlo?

    RispondiElimina
  88. Ciao.Controllare il proprio corpo ci rende potenti,ma sole.Condividere e coinvolgere altri ci rafforza e rassicura.Quanta paura abbiamo della vita vera?Per quanto ci possiamo sentire al sicuro dentro una gabbia,il tempo e il cambiamento filtra anche attraverso le sbarre...Quanto siamo in trappola!Quanto schiave della nostra ombra!Vogliamo davvero essere il bocciolo di rosa,marcito senza conoscere la gioia della fioritura?
    Dopo esattamente 20 anni di ininterrotta anoressia estrema(dai 14 anni fino a ora il mio peso a oscillato fra i 19 e i 28 kg per 1.60m)ho finalmente deciso di uscire dalla mia codarda armatura:in due mesi ho riconquistato i 40 kg e sapete una cosa,care amiche?:sono di nuovo LIBERA LIBERA LIBERA!!!Non c'è,ve lo assicuro,gioia più grande del primo passo senza le catene.Se solo sapeste,quanto preziosa e pura é la vostra giovinezza e quanto il vostro corpo vi appartenga,fuori dallo sguardo degli altri...Vi stringo,tutte,delicatamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora...Probabilmente lo prenderete come un commento di una moralista...Forse non lo leggerete neanche...Però...Volevo dirvi che penso di sapere come vi sentite.Odiate il vostro corpo,vi ritenete grasse,e sarete sempre alla ricerca di qualcosa di irraggiungibile:la perfezione.Ma l'uomo non è fatto per essere perfetto,nemmeno le modelle lo sono...Nessuno lo è.Io non sono pro-ana,sono qui per esprimere la mia opinione,non vi ritengo delle pazze schizofreniche,penso soltanto che abbiate bisogno di qualcuno che vi stia vicino...Non sono pro-ana,ma sono autolesionista.Mi taglio.Quasi ogni giorno.Mi fa sentire meglio.Il sangue...Mi fa stare bene,forse così bene quanto voi quando vedete l'ago della bilancia avvicinarsi al vostro obiettivo.Vi dico solo che anche l'anoressia è autolesionismo.Ma,grazie al cielo,ho trovato una persona che mi vuole bene per ciò che sono...Gli vado bene così.Ho deciso di smettere,sarà dura ma so di potercela fare.Da domani,basta.Ragazze,vi abbraccio.So che capirete che farsi del male non ha senso.Nel frattempo,un abbraccio.

      Elimina
  89. Ehi ciao! Volevo lasciarti il link del mio blog... se vuoi passaci ;)

    http://bulimiadiemozioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  90. ho ftt un nuovo blog http://mytruelifeana-dimagrire.blogspot.it/ spero vi piacccia :D

    RispondiElimina
  91. Ma mangiate! Guardate che siete malate eh, non è questione di dimagrire, voi avete una malattia che vi farà sempre sentire grasse, anche se doveste perdere tantissimi chili...non vi piacerete mai, perché siete malate. Mi dispiace davvero ragazze...fatevi aiutare, ce la potete fare, davvero, e smettetela di scrivere in questi blog perché incoraggiandovi a vicenda non fate altro che peggiorare le cose. Fidatevi: prima di arrivare a piacervi morirete. Perché alla fine si muore a causa di questa malattia, e allora a cosa sarà servito dimagrire?? I vostri familiare soffriranno un sacco per la vostra morte e voi non avrete mai raggiunto il traguardo di piacervi e stare bene...Parlatene con la vostra famiglia e andata da qualche neuropsichiatra, vi sarà di grande aiuto! Ce la farete, davvero...

    RispondiElimina
  92. Passate, ho bisogno di parlare..
    http://hellieperfection.blogspot.it/

    RispondiElimina
  93. Io sono alta 1.60 e peso 42 :) se volete un supporto e per sapere come sono riuscita a dimagrire contattemi pure :)
    alicemccartney@hotmail.it

    RispondiElimina
  94. da 14 anni sono bulimica, alternando periodi di quasi-anoressia (troppo brevi purtroppo).
    Mi considero una PRO-ANA e PRO-MIA da sempre, però da qualche mese ho iniziato un percorso con uno psicologo. All'inizio tutto bene però poi ho capito che nessuno può comprendere la nostra situazione.Domattina dovrei telefonare per prenotare la prox visita, ma ho paura... ho paura di mettere a nudo i miei pensieri di fronte a una persona che non può capire l'ossessione che mi pervade la mente in ogni attimo di vita. Sono così e lo sarò per sempre; non c'è speranza... lavoro e studio, ma non mi importa di niente e di nessuno. Ho qualche amico ma non mi interessa. Non avrò pace finchè non vedrò 40kg sulla bilancia. Aspetterò giorni, mesi, anni, prima o poi vedrò questo numero e sarò perfetta. Anche se perderò tutto il resto non mi importa. Sarò sempre una fallita in tutto, nel lavoro e nello studio. Almeno sul mio corpo voglio il POTERE e il CONTROLLO TOTALE. amo tutte voi ragazze (e ragazzi) che avete questa ossessione come me. Ovviamente non sono una persona cattiva, auguro il bene a tutti voi, spero che possiate guarire da tutte le vostre ossessioni e malattie, ma IO NO! Non posso e non riesco a guarire. Ormai è troppo tardi, anche lo psicologo non può fare niente per salvarmi

    RispondiElimina
  95. DOVREBBERO CHIUDERLI DEFINITIVAMENTE QUESTI BLOG. QUESTE PERSONE SONO DA CURARE. MANGIATE BESTIEEEEEEEEEEEE IL CIBO è UNO DEI DONI PIU' BELLI DELLA VITA!

    RispondiElimina
  96. Io definirei Bestie le persone come te, che guardano all'apparenza e non si curano dei sentimenti delle persone, le bestie sono persone come te che trovano il coraggio di parlare e criticare soltanto dietro un anonimato per non farsi criticare..ma io credo che prima o poi la tua vita e chi ti stà intorno criticheranno anche te, le persone dovrebbero capire che i pro ana, le pro mia e tutte le altre persone che si possono racchiudere in questa categoria hanno si un problema ma non credo siano fatti tuoi se vogliono o meno curarlo, c'è chi vuole dimagrire per fattori estetici, chi per disagio, chi perchè non vuole semplicemente più esistere, queste ragazze, noi ragazze siamo l'esatto contrario di questa società che giorno dopo giorno pensa al bene del singolo e non della comunità come invece si fa qui, che sia qualcosa di bello o qualcosa di brutto qui le persone si sostengono a vicenda e se proprio vuoi prendertela con qualcuno allora scrivi bestie al tuo caro presidente, ai media e a chiunque altro, tra bestie vi capirete ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Punto primo, parli di anonimato, ma non vedo scritto il tuo nome.
      Hai ragione, bestie è il termine sbagliato, perchè offendo tutto il genere animale, paragonandolo a questi esseri che incitano alla fame e all'autodistruzione.
      Questi blog dovrebbero essere chiusi, perchè sono PERICOLOSI!!
      Abbiate rispetto per chi patisce la fame tutti i santi giorni, e non di certo per volontà loro!!
      E poi...cosa centra il presidente con questo discorso?!

      Elimina
  97. Ciao a tutte, ho bisogno SERIAMENTE di un forte aiuto. Da quando ho partorito non sono più io ho bel 83kg sulla mia anima e devo ritornare ai miei 50. Attività fisica zero per mancanz di tempo e le diete non funzionano per niente a causa del mio lentissimo metabolismo sto male e non sto parlando di male psicologico ma di fisico mi sento sempre spossata da tutto questo peso e demoralizzata perché i miei bellissimi abiti non entrano più... Arrivano a mezza gamba. Datemi una mano perché davvero ne ho bisogno. Se volete la mia mail è mizar-b@libero.it. Giuliane quante altre disposte ad aiutarmi

    RispondiElimina
  98. Ps la gravidanza è una cosa meravigliosa e l'allattamento ancor di più ma per poter garantire un buon latte al bimbo ho mangiato come uno schifo... Come riabituarsi a mangiar di meno?

    RispondiElimina
  99. Ciao Mamma Orsa! Sono la ragazza che ha scritto l'8 luglio "da 14 anni sono bulimica, alternando periodi di quasi-anoressia (troppo brevi purtroppo).
    Mi considero una PRO-ANA e PRO-MIA da sempre, però da qualche mese ho iniziato un percorso con uno psicologo..."
    (giusto per farmi riconoscere!!!!).

    Questo è un blog PRO ANA & MIA, io mi considero dentro a questa cosa da metà della mia vita (14 anni e io ne ho 28), anche se domani pomeriggio andrò a parlare con lo psicologo, non credo che si possa uscire da questo tipo di ossessione. Come ho scritto la volta scorsa, io sono una persona buona, vorrei salvare il mondo e la frustrazione di non poter fare questa cosa mi porta a concentrarmi solo sul cibo-corpo-peso. Sono cattiva solo su me stessa, sono una autolesionista a 360° nella mia vita, mi odio, odio il mio corpo e la mia mente.
    Non posso però permettere che una MAMMA si faccia quello che io mi faccio da anni. Per me è troppo tardi. Per te Mamma Orsa non è troppo tardi per amarti così come sei. Io non sarò mai una mamma, sono una fallita e lo sarò sempre. Tu hai messo al mondo una creatura e questa è la cosa più bella del mondo, questa è VITA, è EROS!
    Noi PRO ANA & MIA siamo solo MORTE e THANATOS.
    Non tornare più in questo sito, dimenticati di noi.
    Il mondo a bisogno di te e di tuo figlio nella vita vera.
    L'unico consiglio che mi sento di darti è che forse dopo la gravidanza potresti avere una DEPRESSIONE POST PARTUM. Parlane con il tuo medico o psicologo.
    Ti auguro ogni bene.
    Spero con queste mie di aver sfatato il mito che noi PRO ANA & MIA siamo persone cattive (visto che cercano sempre di bannarci i siti e i blog).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi scritto, apprezzo molto il tuo gentil pensiero ma è pur vero che condivido solo in parte. Pro ANA è autocontrollo,.. Se una persona arriva a morire o a star male non è pro ANA perché significa che l'autocontrollo non c'è stato. Tornando a me... Ho avuto una gravidanza meravigliosa ed ho accettato alla grande il mio corpo che cambiava... Ho deciso di allattare pur sapendo che sarei ingrassata, ora che il bimbo ha un anno posso ricominciare a dimagrire e ti assicuro che il mio disagio non è psicologico ma fisico... Ho veramente troppi chili non c'entra la depressione post partum ( quella viene subito dopo il parto a causa dell'espulsione troppo rapida di ormoni) mi sento affaticata e pesante. Il mio metabolismo si è notevolmente rallentato e ti assicuro che il mio obiettivo non è arrivare a 30/40kg ma almeno a 55 tenendo conto che non sono nemmeno alta (solo 1.65). Quindi io voglio star bene e voglio essere una bella mamma dinamica e magra. Cosa c'è di male in questo? Sono venuta in questo blog perché già anni fa scrivevo in blog e mi hanno aiutata... A dimagrire felicemente ma anche a non esagerare.

      Elimina
    2. Cmq se ti va scrivimi anche in e - mail sarei proprio felice

      Elimina
  100. Ciao a tutte! Ero nel mondo di Ana tempo fa ed era contenta del mio corpo... poi è successo qualcosa e ho ricominciato a mangiare... ma mi faccio schifo e sento più che mai il bisogno di ANA.
    Ho bisogno del vostro aiuto, di qualcono che mi sostenga e mi consigli.
    Vi lascio la mia mail: Marina.Gentilini@ymail.com.
    Per favore scrivetemi...

    RispondiElimina
  101. Ciao a tutti e a Mamma orsa! Sono la ragazza che ha scritto l'8 luglio.
    Questo pomeriggio sono stata dallo psicologo. E' molto bravo ma... non saprei cosa dire... tutto dipende da me e dal mio cervello. L'ossessione per arrivare ai 40 kg si scontra con i doveri quotidiani di lavoro e studio. Quando avrò finito l'università nel 2013 spero, credo che riuscirò a rinunciare totalmente al cibo. per ora purtroppo devo mangiare per "performare" a sufficienza. Tutte le volte che per vari giorni ho digiunato non riuscivo a concentrarmi nello studio. Voglio prendere sto cavolo di pezzo di carta per i miei genitori, ma poi sarò libera. Lo psicologo mi ha definito "anoressica fallita" perchè sono bulimica. Quando ho spiegato (senza entrare nei dettagli dell'alimentazione) ad alcuni amici che il mio psicologo mi aveva definito "fallita" per una cosa "negativa", loro mi hanno detto che questo è un bene perchè vuole dire che sono una vincitrice. Potrei crederci, ma mi sento ancora fallita.... questa ossessione per i 40 kg è troppo forte ;(
    X mamma Orsa: se il tuo obiettivo è stare bene e in salute, allora devi andare da un dietologo per tornare al tuo peso forma. Noi qui vogliamo "ESAGERARE", non per essere più belle, fare le modelle, essere più fighette.... vogliamo farci del male e arrivare alla PERFEZIONE ESTREMA=MORTE.
    Magari il parlare con lo psicologo mi farà cambiare idea sul mio progetto futuro di perfezione, vedremo nei prossimi mesi. Magari fra un po' abbandonerò per sempre la bulimia e i siti pro ana. Ma per ora ci sono dentro totalmente.
    Buona serata a tutti.
    Un Bacio a Mamma Orsa p.s. non ti scrivo x email perchè ho una mail con il mio nome personale e non vorrei espormi troppo, visto che nessuno dei miei familiari/amici/colleghi sa dei miei problemi (solo 2 amici sanno che vado dallo psicologo ma per la depressione, non ho mai detto dei problemi alimentari). X ora visto che lavoro posso permettermi di pagare lo psicologo ;)

    RispondiElimina
  102. Ognuno ha i suoi motivi per perdere peso... Chi per un motivo e chi per un altro... Ho provato ad andare dal dietolo e più di uno a dire il vero... È stato un fiasco totale

    RispondiElimina
  103. Ah dimenticavo... Per chi ha IPhone c'è un app gratuita utilissima... Si chiama SHAPE up ... Potete inserire tutti i vs parametri.. I vostri obiettivi e segnarvi quello che mangiate... Vi indicherà il tempo che ci vuole x raggiungere gli obiettivi e c'è un grafico che vi mostra l'andamento. Inoltre sono segnate le calorie regime, di quello che consumate ecc... Fantastica!!!

    RispondiElimina
  104. CIAO SONO NUOVA MI DATE UNA MANO PER DIMAGRIRE SONO ALTA 158 PER 50 KG

    RispondiElimina
  105. il mio indirizzo è selvaggia44@hotmail.com

    RispondiElimina